Tartufai e Fungaioli la manna dal cielo per i gommisti
Tartufai e Fungaioli la manna dal cielo per i gommisti
Tartufai e Fungaioli la manna dal cielo per i gommisti – Questi atti vandalici sono vecchi come il mondo e i fungaioli e tartufai lo sanno bene. Ogni tanto però fa notizia e ne approfitto per riportare all’attenzione questo problema che solitamente precede da prima minacce e poi bocconi avvelenati nel caso dei tartufai. Sono quindi episodi da non prendere sotto gamba.
Pubblicato da www.corriereadriatico.it
Tempo di ricerche di funghi e tartufi, ma anche di tagli agli pneumatici. Da mercoledì a domenica, ben tre auto sono finite nel mirino di malintenzionati, che non ci hanno pensato sopra due volte per squarciare le gomme. Il primo atto vandalico è accaduto ad una signora di Apecchio, che si era portata sui prati di monte Nerone alla ricerca dei profumati funghi turini. Due gomme a terra dal lato guida.
Sabato il secondo episodio: questa volta è toccato ad un cercatore di tartufi di Piobbico, che parcheggiando l’auto lungo il campo sportivo di Serravalle di Carda, poi l’ha ritrovata con due pneumatici squarciati. L’ultimo domenica e questa volta è toccato ad un pesarese, che addirittura ha ritrovato il proprio mezzo completamente a terra. Cioè con le quattro gomme tagliate.