Tartufo record a Gubbio : Un chilo e 94 grammi di Bianco

Tartufo record a Gubbio : Un chilo e 94 grammi di Bianco

Tartufo record a Gubbio : Il tartufo bianco di Gubbio, prodotto d’eccellenza dell’Alta Umbria, aiuta a sconfiggere la crisi economica e rilancia le speranze per il futuro di due giovani operai cassaintegrati. E’ loro il tartufo bianco di un chilo e 94 grammi che a Gubbio (Pg), nella giornata di apertura della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari, ha sbancato ogni concorrenza vincendo il premio per l’esemplare più grande.
Stanchi di vivere con il freno a mano tirato, hanno scelto di sfidare la crisi vestendo i panni degli imprenditori. Michele Mosca (26 anni) e Luca Millucci (32) hanno aperto due botteghe nel centro storico della città umbra con tartufo fresco del territorio e prodotti della lavorazione.
Le richieste per aggiudicarsi questo pezzo unico sono innumerevoli– prosegue Mosca – e arrivano soprattutto dall’estero. E’ in corso un’asta e nelle prossime ore verrà aggiudicato e spedito al volo”.
Il tartufaio autore del fortunato “buco” incasserà sui 3 mila euro, ma considerato il grande interesse mostrato da più parti del mondo, il prezzo di vendita potrebbe schizzare anche ben oltre i 10 mila euro.
La 32esima Mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti agroalimentari si è aperta ieri a Gubbio e accoglierà turisti e visitatori della città medievale umbra fino al 3, per tornare poi nel fine-settimana del 9 e 10 novembre
tartufo record a gubbio

Lascia un commento